20+ Cose da Vedere e Fare a Mahè – Seychelles

Mahe Seychelles

Mahè è l’isola più grande di tutto l’arcipelago delle Seychelles; essa è situata nell’oceano Indiano nei pressi dell’Africa Orientale.
L’isola è tipicamente nota per le sue immense distese di spiaggia bianca che rendono questo luogo una perfetta meta turistica.

All’interno di Mahè è situata anche la capitale della Repubblica delle Seychelles, celebre per il mercato ma anche per l’architettura d’origine creola.
Mahè è un’isola che invita i turisti ad esplorare zone incontaminate di natura, andando alla scoperta di parchi verdi e spiagge suggestive.

Le distese d’acqua, spiaggia e verde sono incommensurabili e forniscono all’isola l’immagine perfetta di una riserva naturale tutta da scoprire.
Prima di prenotare un viaggio per questa magica meta si consiglia di acquisire informazioni riguardo ai centri di maggiore interesse così da pianificare una vacanza di relax.

Beau Vallon Beach

Il primo sito presente in ogni guida turistica che si rispetti è Beau Vallon Beach; questa è una delle più note spiagge situate a nord dell’isola famosa per le sue dimensioni e per la movida che la caratterizza.
Questa spiaggia si estende per circa 1730 m e vanta di ampi spazi in cui i visitatori potranno dedicarsi a diversi sport ed eventi di vita mondana.
Una località adatta sia alle famiglie sia alle giovani coppie che vogliono divertirsi in un contesto naturale davvero stimolante.
Tale spiaggia rappresenta la combinazione perfetta tra bellezza naturale e attrattive e divertimento; il mare è azzurro e sicuro e la sabbia che lo circonda è bianca e delicata.
Uno degli elementi che rende nota questa spiaggia è certamente la sua ottima vicinanza alla capitale Victoria; in soli 15 minuti è possibile raggiungere il centro principale delle Seychelles usufruendo di validi servizi di trasporto.
Ma non solo questa spiaggia è meta ambita dai turisti, ma è anche uno dei punti di ritrovo preferiti dagli abitanti dell’isola che sopratutto durante il periodo estivo si dedicano a giornate dedicate al relax e al divertimento organizzando feste ed eventi sociali o sportivi.

Parco Nazionale del Morne Seychelles

Questo speciale parco è un polmone verde situato nella suggestiva isola di Mahè; esso offre la possibilità ai turisti di compiere numerose escursioni all’interno di un contesto verdeggiante.
Questo è il parco più grande di tutta l’isola ed è caratterizzato dalla presenza di numerosi sentieri che conducono alle anse più nascoste del parco e alle callette più belle.
Visitando questo parco potrai imbatterti nella variopinta flora di questo parco resa tale dai numerosi habitat che coesistono all’interno del sito naturale; la parte centrale del parco è selvaggia ed è raggiungibile esclusivamente a piedi. Qui si potranno ammirare bellezze vegetali singolari come l’albero medusa, le orchidee e la gardenia di Wright.
Il parco è facilmente raggiungibile sopratutto se si parte dalla capitale dell’isola; da questo punto si potrà percorrere un sentiero in auto potendo osservare il meraviglioso panorama che caratterizza ‘isola.
Se vorrai vedere l’intero parco sarà necessario munirsi di una mappa e usufruire di un servizio di guida turistica offerto dall’isola così da poter godere di tutte le bellezze paesaggistiche del territorio.

Eden Island

Eden Island è il porto turistico dell’isola, nonché centro attrattivo di Mahè. Questa è una speciale isoletta artificiale che gode di numerose abitazioni e proprietà che potranno diventare un perfetto alloggio per la tua vacanza alle Seychelles.
Eden Island è un piccolo sito artificiale che vanta di 40 ettari di superficie; la sua caratteristica fondamentale sta nelle unità abitative caratterizzate da uno stile super lussuoso. Complessi residenziali dedicati a tutti coloro che vogliono vivere una vacanza all’insegna del relax più lussuoso. Un piccolo porto nei dintorni ospita le barche più belle viste circolare nei pressi di Mahé. Insomma, se sei alla ricerca di una villetta in cui soggiornare durante il tuo viaggio alle Seychelles questo centro offre delle proposte residenziali assolutamente di classe.

Victoria Market

Se sei nei pressi della capitale della Repubblica non potrai assolutamente perdere una visita al famosissimo mercato situato in centro: il Sir Selwyn Selwyn-Clarke Market. Questo mercato è la vera e propria attrazione della città; costruito nel 1840 è stato attualmente rinnovato e ristrutturato rendendosi ancora più invitante. Esso è situato in una delle vie più popolate di Victoria e rappresenta un fulcro di colori, odori e sapori che definiscono al meglio l’essenza del centro. Tutte le bancarelle sono poste l’una vicino all’altra e su di esse sono esposti beni di ogni genere: dai prodotti alimentari a quelli di uso domestico. Questo è un luogo particolarmente caratteristico dell’isola e rappresenta un’attrazione imperdibile che ti proietterà nella cultura del posto grazie ai sapori e agli odori che circolano all’interno del mercato.

Anse Intendance

Ovviamente se sei alle Seychelles nei pressi del centro di Mahè non potrai non visitare alcune delle più belle spiagge che l’isola ha da offrire. Anse Intendance è tra i luoghi turistici più suggestivi dell’isola e attira numerosi visitatori che vanno alla ricerca di un luogo magico in cui potersi rilassare.
Questa spiaggia è un’oasi paradisiaca caratterizzata da sottile sabbia bianca e mare azzurro che diventa entro breve profondo conferendo al luogo un aspetto selvaggio.
Questa spiaggia si raggiunge agilmente mediante pullman o automobile e consente di trascorrere delle ore persi all’interno di un contesto naturale incredibilmente atipico.
I turisti che raggiungono questa spiaggia hanno la possibilità di scattare meravigliose foto in riva al mare raccogliendo la bellezza di ogni singolo centimetro di questo luogo.
Le molte palme presenti sulla spiaggia forniscono un ottimo riparo dal sole cocente lasciando comunque trasparire l’idea di una spiaggia selvaggia e perfetta per vivere avventure incredibili.

Jardin Du Roi Spice Garden

A Mahè sorge il bellissimo e suggestivo giardino delle Spezie, un luogo verde che consentirà una visita guidata all’interno di un contesto naturale ricco di piante e vegetazione di diverso tipo.
Questo giardino prende il nome dalla piantagione di spezie che lo caratterizza rendendolo luogo di interesse per tutti coloro che vogliono assaporare la cultura tipica di quest’isola.
Potrai trascorrere un giorno diverso all’interno di questa riserva naturale dove crescono numerose specie vegetali tipiche del posto.
Per raggiungere questo giardino bisognerà imboccare la stradina nei pressi di Anse Royale e proseguire fin quando non ci si troverà all’ingresso del parco.

Morne Blanc Trail

Le Seychelles e in particolare l’isola di Mahè non offrono solo mare e spiagge chilometriche ma anche incontri ravvicinati con il mondo naturale e le bellezze paesaggistiche che la località ha da offrire. Se sei un amante delle avventure e vuoi ritagliarti del tempo per esplorare le bellezze paesaggistiche del luogo, si consiglia di compiere un’esperienza all’aria aperta percorrendo il sentiero Morne blanc trail. In questo sito è possibile compiere delle escursioni a stretto contatto con la natura e quanto essa ha da offrire; questo è un percorso in continua salita che parte dal Parco Nazionale del Morne e consente di ammirare il paesaggio della zona occidentale dell’isola. Durante questo percorso è possibile imbattersi in numerose grotte e sentieri nascosti, per questo motivo si invita i turisti a non allontanarsi dalla strada principale onde evitare pericoli. Alla fine della camminata ci si potrà imbattere in una rocca che consentirà spettacolari esperienze visive.

Anse Soleil

Anse Soleil è un’altra dell meravigliose e suggestive spiagge presenti nelle Seychelles. Essa è caratterizzata da spiaggia bianchissima e acque cristalline e rappresenta il paesaggio tipico delle Seychelles.
Questa è una località adatta sia ai giovani che vogliono divertirsi sia alle famiglie che invece desiderano condurre una vacanza all’insegna del relax.
Anse soleil è una spiaggia molto frequentata che consente di usufruire di ogni comfort potendo godere dei servizi di ristorazione e dei negozietti presenti nelle vicinanze.
Se invece desideri trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura sarà possibile dedicarsi ad uno sport scegliendo tra lo snorkeling o il surf.

Baie Ternay Marine National Park

Questo è uno splendido parco marino che caratterizza le coste di Mahè; è una baia isolata e immersa nella natura; si trova sulla costa nord-occidentale di Mahè ed è una delle località più appariscenti e suggestive dell’intera isola.
In questo sito è possibile sia rilassarsi in riva sia compiere delle grandi nuotate all’interno di un mare cristallino perfetto per praticare sport.
Un mix tra verde e mare rende questa spiaggia uno dei luoghi più affascinanti dell’intera isola.
In questo parco anche i bambini potranno divertirsi grazie a recinto delle tartarughe giganti, una delle attrazioni più interessanti di tutto il parco.

Venn’s Town – Mission Lodge

Una vista mozzafiato che si dirama a partire dalle rovine di un vecchio Lodge costruito in epoca coloniale per ospitare i rifugiati e gli orfani.
Al di là della componente storica e culturale, questo sito è particolarmente affascinante e consente di proiettare il proprio interesse nei confronti di un ambiente naturalmente accattivante. Alberi giganteschi conferiscono imponenza al luogo e il panorama che può essere ammirato dalla cima più alta rappresenta l’emblema di questo sito che attira turisti curiosi e desiderosi di osservare le rovine della vecchia missione inserite in un contesto paesaggistico da mozzare il fiato.

Domaine de Val des Prés – Craft Village

Questo è un villaggio di artigiani che si trova nei pressi di Anse Aux, è visibile sul lato destro della strada ed e facilmente raggiungibile mediante una piccola stradina ben collegata con i mezzi di trasporto. All’interno di questo villaggio è possibile osservare le botteghe e i negozi etti degli artigiani che lavorano e vendono la loro merce. Il posto è molto suggestivo e risale al 1800 quando era una proprietà coloniale; sfortunatamente questo è un luogo poco conosciuto dai turisti e di conseguenza non molto valorizzata ma vale la pena visitare questo piccolo villaggio così da entrare in pieno contatto con la tradizione del posto.

Sauzier waterfall

Cascate altissime situate a Mahé, caratteristiche e situate in un sito naturale splendido. Il sito è gestito da privati e la visita richiede il pagamento di un ticket. Le cascate terminano in un piccolo laghetto in cui è possibile fare il bagno. Questo è un posto suggestivo nascosto tra il
verde degli alberi e la natura incontaminata del posto.

Baie lazzare beach

Questa è una delle spiagge più suggestive della costa ovest; facilmente raggiungibile e vicina ai mezzi di trasporto, questa spiaggia incarna alla perfezione l’essenza delle Seychelles. Un luogo di purezza incontaminata dove la natura si incontra con la calma e la tranquillità del mare. Si tratta di una baia lunghissima di spiaggia fine e chiara. L’acqua è bassa e il mare è quasi sempre calmo; se vuoi goderti un giorno in pieno relax si consiglia di recarsi in questa spiaggia.

Tea factory

È una fabbrica situata in pieno centro di Mahé ed è un’attività caratteristica del luogo. La visita a questa fabbrica può essere una valida alternativa durante un giorno di pioggia poiché consente ai turisti di immergersi appieno all’interno della storia e delle tradizioni del posto. La visita si effettua un circa 30 minuti durante i quali viene narrato il processo di produzione del te. Dans Gallas trail
Questa è una suggestiva area per compiere lunghe passeggiate ed è situata nei pressi di Beau Vallon. Un sentiero ampio immerso nel verde che offre un paesaggio mozzafiato ai turisti amanti delle lunghe camminate rilassanti.

Dans Gallas trail

Un sentiero immerso nel verde nei pressi di Beau Vallon, Dans Gallas è noto per i numerosi turisti che attira e per la vista sul paesaggio mozzafiato che propone. Un luogo del tutto immerso nella natura che conduce ad una piccola altura da cui poter osservare la bellezza incontaminata delle Seychelles.

Victoria clock tower

La torre dell’orologio situata nella capitale della repubblica fu costruita per la prima volta nel 1800 in onore della regina Victoria. Fu restaurata per la prima volta dopo circa 40 anni e ultimamente ha subito qualche restaurazione e modifica. Dapprima era di proprietà della corona sotto la colonizzazione inglese e successivamente fu trasferita nelle mani della chiesa. Imponente e ricca di storia, questa torre è un’attrazione importante per la città di Victoria e attira numerosi turisti ogni anno.

Sunset beach

Questa è una spiaggia dove si può comodamente prendere il sole e rilassarsi in riva al mare. Qui è possibile assistere ad un meraviglioso spettacolo di luci naturali in occasione del tramonto che ogni giorno attira numerosi turisti impressionandoli con i colori accesi del sole che si immergono nell’acqua cristallina.

Immaculate conception cattedrale

La cattedrale dell’Immacolata concezione è una delle attrazioni storiche dell’isola. Grazie alla presenza di questa cattedrale sarà l’isola di Mahè si fa conoscere anche per il suo valore architettonico e culturale e non solo per le sue immense distese sabbiose. Questo è uno degli edifici ecclesiastici più antichi e famosi dell’intero arcipelago; la cattedrale fu costruita a metà del 1800 ma durante gli anni seguenti ha subito una serie di modifiche e ristrutturazioni.
L’esterno è bianco e l’interno è ampio e spazioso con numerose porte intagliate in legno e il famoso tabernacolo progettato da un noto scultore.

Takamaka rum distillery

Se sei un appassionato del rum non potrai perderti una visita alla famosa distilleria Takamaka. Questo è un piccolo bar dallo stile tipicamente vacanziero che propone ai visitatori un’ottima selezione dei migliori rum dell’isola.
Un posto divertente e caratteristico dove trascorrere una serata in allegria situato a la Plaine di St. Andrè.

Arul Mihu Navasakthi Vinayagar Temple

Se sei alle Seychelles e desideri visitare un sito interessante e diverso da quelli paesaggistici proposti di solito si consiglia la visita di questo tempio costruito nel 1992. Il tempio prende il suo nome da un dio indù che viene considerato i protettore della popolazione dalle avversità; questo edificio è situato sull’isola di Mahè e offre una visita religiosa presso una struttura architettonicamente affascinante a tutti coloro ch vogliono entrare in stretto contatto con la cultura indù.

Glacis La Reserve Trail

Questo è un sentiero nel vero stile delle Seychelles, è situato nella parte meridionale dell’isola di Mahè ed è in grado di offrire numerosi punti d’osservazione davvero interessanti per poter ammirare la bellezza dell’arcipelago dall’alto.

Amusement Centre

Questo è un centro di divertimenti con all’interno un allestimento di circa 200 slot sempre attivo e fortunato.
All’interno di questo mini casinò è quasi improbabile vincere poiché le slot in questione sono le più semplici che esistono in circolazione.

Victoria Mosque

Situata nei pressi del centro di Victoria vi è una moschea che rappresenta uno degli edifici religiosi più famosi dell’intera città. Vanta di un gran numero di turisti che ogni giorno si recano presso di essa per pregare o semplicemente per ammirarne gli interni.

Lascia un commento

Chiudi il menu