40+ Luoghi Dove Dormire a Koh Samui

Koh Samui è una delle isole più famose della Thailandia.

Il turismo, iniziato negli anni ’70, si è progressivamente sviluppato in servizi che oggi possono soddisfare qualunque esigenza.

Non c’è nessun problema su dove dormire a Koh Samui: che tu voglia ritirati in un semplice bungalow con il tetto di paglia sperduto nella giungla o in un hotel con tutte le comodità dove sorseggiare un cocktail seduto in piscina per poi chiudere la serata in discoteca, troverai sempre la soluzione adatta alle tue esigenze e alle tue tasche.

L’isola è piena di spiagge molto belle da cui contemplare il tramonto o l’alba, dove fare parasailing o affittare una moto d’acqua, o semplicemente stare comodamente sdraiato su un lettino facendosi fare un massaggio all’ombra di una palma.

Il wifi è ovunque, ci sono bancomat, uffici di cambio, shopping center.

Puoi affittare auto e motorini a prezzi convenienti e le offerte per le escursioni nelle isole circostanti, che sono bellissime, si trovano in ogni villaggio.

Chaweng Beach

La spiaggia più famosa di Koh Samui è lunga sette chilometri e orlata di palme che creano uno spazio ombroso alle sue spalle, dove si può stare al fresco dondolandosi su un’amaca o seduti a bere e mangiare a pochi passi dall’acqua.

Molto frequentata, offre l’occasione di fare sport d’acqua ed escursioni sulle barche, assieme a un’ottima scelta di servizi, negozi e luoghii di divertimento.

Su dove dormire non c’è che l’imbarazzo della scelta: dai bungalow spartani e ritirati tra la vegetazione all’hotel 5 stelle con Spa e vista panoramica. Il wifi è presente un po’ dappertutto.

 

Amari Koh Samui

Situato sul fronte mare, ha una vasta piattaforma rialzata di qualche metro rispetto alla spiaggia: lì c’è una piscina e lo spazio per sdraio e ombrelloni. Altri lettini sono invece in un’area della spiaggia riservata agli ospiti della struttura. Ha diversi ristoranti e uno chef che cucina a vista e offre un menù tailandese e uno internazionale. Le stanze hanno l’aria condizionata e un ventilatore a soffitto.

Buri Rasa Village Koh Samui

Le sistemazioni sono tutte molto spaziose e private, trattandosi perlopiù di bungalow con terrazzo immersi nel verde. L’arredamento è orientaleggiante, ricco di  raffinati mobili in legno locale e sedute con i tradizionali cuscini triangolari rivestiti di belle stoffe. C’è una piscina, la Spa per farsi fare massaggi e molti spazi piacevoli tra il mare e le palme.

Samui Resotel Beach Resort

Si affaccia direttamente sulla spiaggia di Chaweng. Tutto è dedicato al relax e al benessere. C’è la Spa, una palestra, ristoranti terrazzati e bar da cui si può sempre vedere il mare. Gli alloggi hanno bagni spaziosi con vasca, o grande vasca idromassaggio privata,che sembrano a loro volta delle piccole Spa. Terrazze private e grandi vetrate consentono di godere il panorama.

Centara Grand Beach Resort Samui

Alla fine nella spiaggia di Chaweng, nella zona più tranquilla, c’è questa grande struttura alberghiera con numerose piscine, la Spa, la palestra e diverse soluzioni d’alloggio che vanno dalla semplice camera con tutti i comfort all’appartamento privato con vasca idromassaggio. La parte di spiaggia che occupa è privata. Ci sono diversi buffet per mangiare all’aperto sull’erba o direttamente in spiaggia.

Ark Bar

Il cuore pulsante della vita notturna di Chaweng Beach. Un grande bar/discoteca all’aperto pieno di giovani che si scatenano ogni sera fino a tardi tra luci, cocktails e musica trendy. Ci sono due ristoranti, diversi bar e piscine e un’organizzazione attenta agli sport d’acqua. Tre tipologie d’alloggio: dalla più semplice, camera con bagno e aria condizionata,  a quelle un po’ più lussuose. Consigliato ai più giovani.

Al’s Resort

94 stanze di 9 diverse tipologie, dalla più economica alla più spaziosa e lussuosa, questo resort offre la possibilità di alloggiare in prossimità della spiaggia di Chaweng senza spendere eccessivamente. Ci sono tutti i comfort, due piscine, un giardino interno, una Spa. C’è un’area per il barbecue e il ristorante è self service, ma c’è il servizio in camera se richiesto. All’interno del complesso c’è anche un salone di bellezza.

Kandaburi Resort

Molte sistemazioni indipendenti e molto verde. Ci sono delle canoe disponibili per gli ospiti e auto e biciclette si possono noleggiare direttamente nel complesso, che ha anche convenzioni speciali con le scuole di diving e gli organizzatori di tour. Un posto ideale per coppie e famiglie, mette a disposizione una suite per la luna di miele. L’arredamento è luminoso, in stile Thai moderno.

Chaweng Noi

Chaweng Noi è una baia di fianco alla più famosa Chawen beach, delimitata da due formazioni rocciose ai lati.

La sabbia è finissima, il mare trasparente e il fondale digrada lentamente verso il largo. Pur essendo a distanza di passeggiata dal centro di Chaweng e della sua vita rutilante, Noi è una spiaggia poco affollata e tranquilla, adatta a chi cerca un maggiore relax e una minore vita mondana.

La zona a sud ha la barriera corallina vicina alla costa ed è ideale per lo snorkeling. Ci sono bar e ristoranti sul lungomare.

 

The Sarann

Situato sulla spiaggia, con un design che richiama l’architettura tailandese e balinese, ha solo camere di lusso, con un terrazzino vista mare. C’è la piscina a filo del pavimento e una seduta che permette di bere e chiacchierare seduti in acqua guardando il mare. La Spa offre massaggi e trattamenti olistici e la linea wifi è veloce. Lo staff è a disposizione per l’organizzazione di tour.

Impiana Resort Chaweng Noi

90 stanze con aria condizionata, cassaforte e un bricco elettrico per prepararsi bevande calde. C’è un giardino, una stanza giochi per bambini e una piscina dedicata a loro, oltre alla piscina più grande per gli ospiti. Un cambio, un negozio e una lavanderia sono a disposizione. Palestra, bar e ristorante. Si può scegliere la formula  mezza pensione o la pensione completa.

Vana Belle

Completamente dedicato alla vista mare. Il ristorante ha un’intera parete a vetrata, lettini doppi imbottiti con baldacchino e tende si affacciano sulla piscina a filo che guarda il mare. Altri lettini sono situati sull’erba che precede la sabbia della spiaggia, che è a esclusivo uso degli ospiti. Tutte le stanze hanno aria condizionata, cassaforte e televisore a schermo piatto con lettore dvd. La specialità del ristorante è il pesce.

Sheraton Samui Resort

Resort  a 5 stelle che offre camere vista mare con colazione gratuita. C’è una grande piscina che si snoda tra i giardini fino a raggiungere la spiaggia riservata agli ospiti. I bar e i ristoranti servono piatti internazionali e c’è ampia offerta di cocktail e vini.
Un club per bambini e il campo da tennis si aggiungono alle proposte di sport acquatici.

Bophut

La spiaggia di Bophut è divisa in due aree: una poco costruita, con le palme dove ci si può rilassare e prendere il sole e l’altra punteggiata di bar e chioschi di un villaggio di pescatori, dove si può passeggiare e sostare a bere qualcosa e chiacchierare osservando il mare.

Il fishermen village è un luogo ricco d’atmosfera, che offre molte possibilità di shopping e intrattenimento, oltre che manifestazioni serali e mercati dove assaggiare lo street food locale.

 

Coral Bay Resort

Qui c’è un’attenzione particolare alla preservazione dell’ambiente. 56 bungalows in legno sono immersi in 10 acri di vegetazione, palme e fiori tra cui trovano rifugio numerosi uccelli, farfalle e scoiattoli. Si usa acqua riciclata e filtrata per l’innaffiatura delle piante. I bungalow sono dotati di ogni comfort e l’arredamento è opera di artigiani locali, così come i tessuti utilizzati. Piscina e attrezzatura per gli sport acquatici sono a disposizione.

The Ritz-Carlton

Residence spettacolare su baia ad uso pressoché esclusivo degli ospiti. Sabbia bianca e mare trasparente pulitissimo. Offre un servizio impeccabile, design e arredamento decisamente al di sopra della media. Diverse aree dedicate alla ristorazione con vista panoramica, piscine, Spa, cocktail bar e spettacoli serali di classe fanno di questo resort uno dei più esclusivi dell’isola, spesso frequentato da personaggi importanti.

Melati beach resort koh samui

Resort di lusso sul mare, con ville immerse nel verde dalle grandi vetrate scorrevoli che affacciano su una piscina privata o su un giardino, sempre privato. C’è poi una grande piscina a filo con vista sull’oceano e bar nel mezzo, ristorante con cucina internazionale e la possibilità di cenare in spiaggia a lume di candela. Ideale per la luna di miele.

Anantara Resort

Arredato in uno stile moderno, ma che richiama la tradizione cinese molto diffusa sull’isola, questo resort di lusso offre diverse possibilità d’alloggio tutte sopra la media. Tutto è molto spazioso e luminoso e l’area privata esterna è sempre molto ampia per assicurare totale tranquillità. All’arrivo viene anche offerto un cellulare per le chiamate locali e l’uso di google maps. Lezioni di yoga e di cucina sono sempre disponibili, assieme alle escursioni.

New Star Beach Resort Samui

Spiaggia privata, 70 stanze con aria condizionata, il resort mette a disposizione degli ospiti 2 ristoranti una Spa aperta fino a sera e la piscina. I lettini con ombrellone sono ad uso esclusivo, c’è il wifi anche in spiaggia e la possibilità di lasciare i bambini alla baby sitter. Le reception e le informazioni sono disponibili h24, così come lo shuttle da e per l’aeroporto.

The Imperial Boat House Beach Resort

Un residence dal design particolare dove si alloggia in alcune grosse barche una volta usate per il trasporto del riso e ora trasformate in spaziosi appartamenti provvisti di ogni comfort. Ristoranti, due piscine, Spa, palestra e una spiaggia bianca e soffice. Lo stile d’arredamento è il thei moderno e l’offerta e quella di una vacanza di pieno relax vicino a un villaggio ricco di attrattive.

Lamai Beach

Quasi grande come la spiaggia di Chaweng, Lamai Beach stende la sua sabbia chiara per alcuni chilometri ed è poco affollata.

Il mare è cristallino, adatto allo snorkeling e alle nuotate.

Non mancano anche le soluzioni per gli sport d’acqua come lo sci nautico o il parasailing. È una spiaggia adatta alle famiglie, e ancorato a pochi metri dalla spiaggia c’è un parco divertimenti di giochi gonfiabili per bambini.

Anche qui ci sono molte sistemazioni disponibili, dai semplici bungalow ai resort 5 stelle. Molti bar e ristoranti lungo la spiaggia.

 

Renaissance Koh Samui Resort & Spa

Resort a 5 stelle con tutto il lusso desiderabile. Internet ad alta velocità, bar ristoranti con specialità di pesce, piatti tradizionali oppure cucina internazionale. Piscine con vista mare e piscine private per le ville deluxe. C’è una Spa e la palestra. È nelle vicinanze di un campo da golf e da lì si può organizzare tutto, comprese le escursioni per l’isola.

Le Méridien Koh Samui Resort & Spa

Situato su un tratto di spiaggia meraviglioso, questo resort a 5 stelle offre una totale immersione nel verde delle palme. Piscina outdoor, piscina privata per alcune sistemazioni, veranda sul giardino, vasche a filo pavimento nei bagni e ampi spazi per dormire e rilassarsi in privato. Spa, Fitness room e cucina di ottimo livello, per chi non vuole farsi mancare nulla in una vacanza indimenticabile.

Promtsuk Buri

Offre una scelta tra bungalow con vista giardino o vista mare provvisti di minibar. Colazione inclusa. C’è tv via cavo, internet, amache disseminate sull’erba all’ombra delle palme, altalene in spiaggia. Si può affittare un motorino direttamente nel resort o prenotare un’escursione. Disponibile il servizio lavanderia e lo shuttle da e per l’aeroporto. Al ristorante si può scegliere per la combinazione di mezza pensione.

New Hut Bungalow

Un complesso di piccoli bungalow coloratissimi e adatti ai più giovani o a coloro che viaggiano con un budget ridotto, offre tutto il necessario: ventilatore a soffitto, wi fi nelle aree pubbliche, servizio di trasporto per l’aeroporto. Il ristorante è molto informale, con i piatti del giorno segnati su una lavagnetta e la possibilità di sedersi in compagnia. Se preferisci la socialità e un ambiente informale, questo è il posto che fa per te.

Pavilion Samui Villas & Resort

85 unità indipendenti, dalla stanza con bagno all’alloggio con piccola piscina privata. L’arredamento è in stile Thai moderno  e le sistemazioni sono provviste di ogni comfort. C’è la Spa, una piscina di 150 metri con una jacuzzi separata e la zona per i bambini. Tra le attività di intrattenimento ci sono anche i corsi di cucina. In spiaggia ti aspettano i tradizionali divani thai.

Taling Ngam

Uno dei posti più tranquilli di Koh Samui con tramonti spettacolari su una spiaggia spesso deserta.

Per chi vuole ritirarsi in tranquillità Taling Ngam è sicuramente il post ideale, ricco di vegetazione, con una bella spiaggia e l’atmosfera ancora un po’ selvaggia.

All’orizzonte si vedono le isole del parco marino Ang Thong ed è possibile partire da qui per escursioni in long tail boat.

C’è meno scelta sul dove alloggiare rispetto ad altre zone dell’isola, ma questo permette il crearsi di un’atmosfera intima, adatta a chi davvero cerca una vacanza speciale.

 

Conrad Koh Samui

Questo resort si estende sulla collina, tra la fitta vegetazione. Tutte le stanze hanno un terrazza con vista mare panoramica. Ogni camera è provvista di aria condizionata, internet, cassaforte e vasca da bagno circolare. Ci sono piscina, palestra, stanza per i massaggi. I quattro ristoranti, tutti con splendida vista, propongono cibi ed atmosfere diverse ogni sera. Oltre all’accesso in spiaggia a uso esclusivo ci sono anche alcuni percorsi privati nella vegetazione.

Samui Haus

Un piccolo resort con stanze semplici ma molto ben curate  e provviste di ogni comfort. L’atmosfera è intima e il personale pronto ad aiutare per ogni richiesta. La spiaggia non è mai affollata e anche tra ospiti si instaura un clima amichevole. C’è una bella piscina e tutti gli spazi comuni sono ampi e ben attrezzati. La sera si può cenare in spiaggia o godersi un drink guardando il tramonto.

Easy Time Resort

Un’esperienza un po’ mistica è quella che si può avere qui al Easy Time, dove si individua anche il tocco italiano del proprietario, che ha voluto lasciare molto spazio alla vegetazione e ai fiori. Passeggiando per i giardini si incontrano statue che richiamano la filosofia buddista. Il ristorante è ben curato e ogni appartamento è concepito per mettere l’ospite a suo agio. Un vero sogno tropicale ricco d’atmosfera.

Lipa Noi

Famosa per i suoi tramonti, Lipa Noi ha fondali bassi e sabbiosi, nei quali i bambini possono giocare in sicurezza.

L’area è tranquilla e adatta al relax, ma è poco distante da Chaweng dove la sera, volendo, puoi trovare maggiore intrattenimento e molti negozi.

Una combinazione quindi ideale per chi vuole riposare lontano dal rumore, ma ama fare qualche incursione per assaggiare lo street food, visitare un mercato notturno o bersi un cocktail e ascoltare un po’ di musica.

 

Nikki Beach Resort

Un resort del design chic e servizi di lusso direttamente sulla spiaggia. La colazione continentale è inclusa e il servizio desk è h24. C’è la Spa, la palestra, il servizio di baby sitting, bancomat, la lavanderia. Da qui è facile organizzare escursioni e godersi una cena al ristorante guardando l’oceano. C’è una grande piscina a disposizione con bar aperto fino a tardi. Internet è libero ovunque.

Sea Valley Hotel & Spa

Le stanze sono spaziose con una grande vetrata che guarda sul verde. Hanno l’aria condizionata e grandi bagni con vasca. La Spa è a disposizione degli ospiti fino a sera tarda e offre massaggi di diverso tipo e trattamenti con cosmetici giapponesi. Il ristorante ha un’ampia terrazza con vista sul mare e offre specialità locali e internazionali. Lo staff è a disposizione per l’organizzazione di escursioni.

Viva Vacation Resort

Solo 11 villette e niente moto d’acqua o altre forme d’intrattenimento che possano fare rumore, per un resort che ha scelto la pace e l‘intimità come beni di lusso da offrire ai suoi clienti. Tutto è molto raccolto. Ogni alloggio ha una zona giorno e una notte, aria condizionata e arredamento elegante in stile Thai per un totale di 72 metri quadri. Terrazza con vista mare o giardino.

Mae nam

Con vista sull’isola di Koh Phangan, Mae Nam è una lunga spiaggia che ha zone più frequentate dove si fanno sport d’acqua e altre più rilassate dove ci si può godere la vista e sorseggiare un drink senza ressa.

È una spiaggia dove ci sono molti kitesurfers e in genere persone giovani e sportivi, quindi l’atmosfera è rilassata e amichevole, tra persone che spesso tornano ogni anni nello stesso posto.

Anche qui c’è vasta scelta su dove andare a dormire e in generale le strutture sono tutte belle e immerse nella natura.

 

Four Seasons Resort

Tutte le sistemazioni hanno vista panoramica, sono in mezzo al verde e hanno una piscina scoperta privata. Vetrate apribili, anche in bagno per un’esperienza di aria aperta e libertà. Il giardino tropicale è molto curato e da lì arrivano le erbe con cui sono condite alcune pietanze del ristorante che offre particolari piatti di pesce. Struttura che ha vinto un premio per il miglior rapporto qualità prezzo.

The Moonrakers Koh Samui

Con casette private costruite direttamente sulla spiaggia questo resort offre una vera esperienza “on the beach” e di mare completo. L’architettura e il design sono moderni, con ampie vetrate che consentono una vista a 360 gradi. Ristorante con specialità tailandesi, aria condizionata, barca per escursioni dedicata, tutto in questa struttura è concepito per regalare una vacanza a totale contatto con il mare.

Dhevalai Villa

Villette con due camere da letto e una piscina, affittabili tutto l’anno. Il wi-fi è disponibile e i bagni hanno vasca idromassaggio. Accesso diretto alla spiaggia che è a uso esclusivo. C’è una cucina attrezzata che gli ospiti possono usare e alcuni ristoranti nelle vicinanze. Un posto molto tranquillo con gestione casalinga che ti farà sentire a casa anche ai tropici.

Ampha Place

A 150 metri dalla spiaggia e con una foresta di palme da cocco intorno, questo posto ha tutta la pace e la riservatezza che puoi desiderare. Se invece la sera preferisci un po’ di movimento, puoi camminare fino al villaggio che dista solo 10 minuti a piedi. La colazione è inclusa. Le stanze hanno tutte l’aria condizionata e il balcone. Internet è gratuito.

Leave a Reply