Cosa fare vedere Saint_Julian Malta

Se hai bisogno di un posto dove divertirti in tutta serenità e passare del tempo di qualità, Saint Julian è la città che fa per te. La città maltese offre numerosi ristoranti, discoteche, pub e locali che si integrano perfettamente con i paesaggi per regalarti emozioni straordinarie. In principio, ancor prima del 1800, qui non esisteva nulla e gli unici posti frequentati erano le case dei pescatori e la chiesa. In seguito, dopo il 1960, Malta ottiene l’indipendenza dal regno britannico e inizia la sua espansione turistica. Non solo divertimento e vacanze. La zona di Saint Julian, è meta di tantissimi studenti desiderosi di imparare l’inglese. Difatti le scuole d’inglese presenti, sono tra le più frequentate e ricercate.

Harq Hamiem Valley

Ti trovi in presenza di uno dei siti storici più belli e famosi al mondo. Vanta templi e piramidi antichissime maestose ed imponenti, che fanno immaginare la bellezza di epoche passate. Una nota di merito riguarda anche la Harq Hamiem Cave. Infatti la grotta terrestre delle isole maltesi presenta due camere, una superiore ed una inferiore. E’ l’unica grotta interamente sommersa ed è famosa inoltre per altre due peculiarità. La prima per essere l’habitat del raro gambero albino e la seconda perché, a mano a mano che si scende, l’acqua passa da dolce a salata.

St George’s Bay

Baia da sogno lungo la costa nord orientale di Malta, ha recentemente ottenuto un riconoscimento senza pari. Stiamo parlando della Bandiera Blu. Tale onorificenza viene assegnata solo in caso di perfetta gestione, qualità e pulizia del territorio. ST George’s Bay è la nona spiaggia dell’arcipelago ad essere stata premiata. Tale riconoscimento viene dichiarato dalla Foundation for Environmental Education.

MULTIMAXX

Parco divertimenti di enormi dimensioni adatto a grandi e piccini. Ti divertirai sicuramente in quanto offre moltissime possibilità di intrattenimento. Una simulazione virtuale senza eguali, offre tantissime attività. La cosa che salta agli occhi è la puntuale e cortese organizzazione dello staff, che guida passo passo nell’introduzione di ogni avventura. la guerra simulata dei tag laser, ti lascerà senza parole.

Casino Malta

Malta offre la possibilità di trascorrere una bellissima serata e sfidare la dea bendata in uno dei quattro casinò. Se vuoi gustarti una cena deliziosa, un drink oppure giocare troverai un ambiente lussuoso e allo stesso tempo piacevole. Per poter accedere all’area gioco bisogna compilare dei moduli, possedere un documento valido ed essere maggiorenni. Una volta ottenuta la tessera d’accesso, non resta che divertirsi.

Paceville Piazza

La parte giovanile e mondana di Saint Julian. Costellata da bellissimi e sontuosi hotel, permette di uscire a piedi e godersi una serata in mezzo alla gente. I locali e pub all’aperto offrono musica e divertimento mentre sorseggi un drink con i tuoi amici. Viene considerato come il centro, si trova infatti sulla via principale della città.

Casinò Dragonara

Nato nel 1870 come palazzo Dragonara, diventato poi un famosissimo Casinò nel 1964. In origine ospitava la famiglia di Emanuele Scicluna, diventato poi marchese nel 1875. Il palazzo, nella Prima e Seconda Guerra Mondiale, ricopre un ruolo fondamentale. Nel Primo Conflitto funge da ospedale per gli ufficiali, mentre nel Secondo offre asilo a circa 100 rifugiati. E’ stato il primo casinò di Malta dopo il passaggio a meta turistica e, ancora oggi, vale la sua importanza nella città ospitando più di 350 mila persone ogni anno.

St. Julian’s Parish Church

Una delle chiese lungo la costa di Saint Julian. Con la sua maestosità, troneggia sul mare affacciandosi su Spinola Bay. All’interno stupiscono particolari e grandi navate, che affascinano per la cura dei dettagli. Di notte la luci che la illuminano proiettano sulla superficie dell’acqua dei riflessi mozzafiato. La chiesa di St. Julian’s Parish si distingue per la qualità architettonica degli esterni.

LOVE Monument

Come racchiuso nel nome stesso, è un monumento in onore dell’Amore. Si trova nella piazza di Spinola Bay. Ad un primo sguardo può apparire strana in quanto le lettere LOVE sono disposte sotto sopra. In realtà è un effetto voluto in quanto, grazie all’ombra proiettata o al riflesso sul mare, assume la giusta leggibilità. Qui gli innamorati di tutto il mondo si scattano selfie oppure agganciano lucchetti sulla ringhiera in ferro, come a Roma sul Ponte Milvio.

Spinola Garden

Il Palazzo Spinola a Malta gode di storia e straordinaria bellezza. Un tempo caratterizzato da stupendi e magnifici giardini, oggi molti degli stessi sono solo un ricordo. Difatti ne rimangono soltanto due, dei quali solo quello anteriore è aperto al pubblico. Invece il secondo è privato e chiuso da un alto muro.

Spinola Bay

Sei in presenza della baia più illuminata e caratteristica di Malta. I locali e i ristoranti offrono prodotti tipici lungo il mare per trascorrere dei momenti di pace e gioia. Piacevole da poter visitare anche a piedi di sera e fare una passeggiata tranquilla nella piazza o per le vie di Spinola.

Cat Village Malta

Il villaggio dei gatti è molto particolare e merita di essere visitato. A Malta i gatti sono molto amati e lo si può notare dal fatto che gli animali stessi sono abituati alla presenza dell’uomo, senza timore. Camminando per le vie e le strade si possono notare ciotole di cibo ed acqua ovunque, lasciate per gli amici pelosi dagli abitanti. Addirittura, sul lungo mare del mercato del pesce, si possono ammirare gatti che aspettano il ritorno dei pescatori. Uno spettacolo curioso e suggestivo.

Lascia un commento