30+ Sky Bar in Bangkok (Lebua-Scirocco-Vertigo)

Bangkok è la città che ospita più sky bar del mondo, ma non è l’unico record.

Tra questi ci sono la birreria e  il whisky bar più alti del mondo, per esempio.

Alcuni di questi bar hanno anche una loro unicità nel servire cocktails che non si trovano altrove, o menù che presentano piatti assolutamente unici e originali.

Stare in alto, insomma, aiuta a essere speciali.

E di speciale c’è anche la vista, di una città con una skyline piena di luci e in continuo cambiamento e di un cielo tropicale, che offre spettacoli sorprendenti a qualunque ora del giorno, con il sole e con la pioggia, ma soprattutto al tramonto.

Un cocktail sorseggiato a centinaia di metri d’altezza, con vista su un orizzonte vastissimo e un cielo incendiato di colori, è un’esperienza di viaggio da non perdere.

 

342 Bar – Baan Wanglang

Indirizzo: 342 Soi Wat Rakang, Prannok Rd., Siriraj, Bangkoknoi.

Orario: 16-00

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$$

Situato al quinto piano dell’Hotel Baan Wanglang, 342 Bar ha una terrazza interna ed esterna con vista molto bella sul fiume Chao Phraya, specialmente al tramonto, e sulle luci del Grand Palace e del tempio Wat Arun. I cocktails sono spesso firmati 342, come il ‘342 of paradise’ (vodka, blue curacao, succo di lime e lychee) o ‘342 upside down’ (rum, mango, succo di lime e menta). Il bar offre alcuni snack sfiziosi da bere insieme ai cocktails, il tutto in un’atmosfera rilassata e amichevole.

 

ABar Rooftop

Indirizzo: Bangkok Marriott Marquis Queen’s Park Soi Sukhumvit 22

Orari: 17-1,30

Prezzi: $$$$

Come vestirsi: eleganti

Il bar è proprietà di un ristoratore esperto che ha per molti anni gestito un bar simile a Whashington e sa bene come ricreare uno stile da club con tocchi vittoriani e Manhattan retrò. Il posto, estremamente elegante e raffinato si dedica prevalentemente alla creazione di drink a base di whisky, rum, cognac e gin di marche rare e prestigiose. La terrazza esterna, dedicata al fumo del sigaro è arredata nello stesso stile. Al piano superiore c’è un altro sky bar, sempre stessa gestione.

 

Above Eleven

Indirizzo: Sukhumvit Soi 11.

Orario:  18-02

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$$

Trentaduesimo piano con vista a 180 gradi sulle luci di  Bangkok, questo bar ha un clima amichevole ed elegante, nel quale passare piacevolmente la serata. Organizza serate a tema, come quelle dedicate al jazz e alla Salsa dance. Sono raccomandati i cocktail Prisco, Chicano e si può gustare un’ottima Chevice o altri piatti di fusion peruviano- giapponese. È disposto su tre piani e uno di questi ha delle coperture che consentono di stare all’aperto e godersi il panorama anche in caso di pioggia.

 

Alfresco 64 – A Chivas Bar

Indirizzo: 1055, State Tower, Si Lom, Khwaeng Silom, Khet Bang Rak

Orari: 17-01

Come vestirsi: eleganti

Prezzi: $$$$

Il più alto whisky bar all’aperto del mondo è anche considerato uno dei migliori bar di Bangkok. Se ti piace il whisky non puoi mancare di fare un salto qui, per bere qualcosa di unico con vista sul Chao Phraya River. Pare di stare su uno yacht di lusso con 200 metri quadri di spazio. C’è anche un’altro spazio, chiamato Heritage Room, dedicato a VVIP, con due V. Qui si può ordinare anche un whisky creato apposta: il Chivas Exclusive lebua blend”.

 

Attitude at Avani Hotel

Indirizzo: 257 Charoennakorn Road, Thonburi.

Orario:  17,30 – 01  

Come vestirsi: elegante

Prezzi: $$$$

Al ventiseiesimo piano dell’Avani hotel, c’è questo sky bar con vista spettacolare sul fiume e una scelta eccellente di cocktails. Musica trendy e piscina dove sorseggiare drink come “Pinky Chihuahua” e “Japanese Slipper,”. Se hai fame puoi ordinare la Boston lobster o la Galician e ci sono molti stuzzichini orientali al banco del bar cucinati dallo chef. Si tratta di un posto “stilish”, quindi aspettati gente ben vestita e abituata a spendere.

 

Bar9 at Novotel Platinum

Indirizzo: Novotel Platinum, 220 Petchaburi Road, Ratchatevee.

Orario: 0.8. – 0.1

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$$

Nel cuore dello shopping center di Bangkok c’è questo bar che sebbene non sia posto molto in alto se paragonato ad altri (solo un 9° piano) è il posto ideale dove andarsi a rilassare dopo essersi scatenati con gli acquisti e avere fatto un bagno di folla. C’è una piscina e un giardino sospeso. La vista è molto piacevole e si è già sufficientemente in alto per stare più al fresco.

 

Bluesky – Centara Grand Lad Prao

Indirizzo:  1695 Phaholyothin Road, Chatuchak, Bangkok

Orario: 18:00 – 02:00

Come vestirsi: casual- elegante se si vuole anche cenare.

Prezzi: $$-$$$

Situato al ventiquattresimo piano, il Blue Sky è uno dei più popolari sky bar di Bangkok. Elegante, con sottofondo musicale d’ambiente, dopo le 21 il d.j. passa al R&B. La vista panoramica dal Bluesky sulla città di notte è emozionante e puoi decidere se godertela bevendo uno dei numerosi cocktails creati appositamente dal barman e resi molto scenografici, oppure aggiungere anche una cena, magari intima. Il menù è molto raffinato e la scelta vasta.

 

Brewski

Indirizzo: 489 Sukhumvit Road Soi 27

Orari: 17-01

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$

Brewski  è l’unico bar che offre birra artigianale ad essere anche uno skybar e in quanto tale è la birreria posta più in alto del mondo, al 30° piano. 100 tipi di birra artigianale tra cui scegliere, in un ambiente che pare un pub inglese, con tanto di fish&chips. Il cibo non costa molto, ma i prezzi delle birre non sono diversi da quelli dei cocktails di altri bar, quindi potrebbero sembrarti alti, ma considera che si tratta di uno skybar e con molte specialità.

 

Char Rooftop Bar at Indigo Hotel

Ploenchit

Orari: 17-01

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$$

C’è un nuovo sky Bar in città, al ventiseiesimo piano di questo albergo. Non particolarmente grande, ha però la qualità di un’atmosfera intima e privata, un po’ da terrazza personale con la vista sulla skyline in continua trasformazione di Bangkok. Un posto dove andarsi a rilassare anche da soli, magari controllando le email alla working station messa a disposizione, e sorseggiando un bicchiere di vino bianco ghiacciato.

 

Cloud 47 Rooftop Bar and Bistro

Indirizzo: 47th Floor of the United Centre Building on Silom Road

Orario: 17-01

Come vestirsi: casual

Prezzi:$$

A differenza di molti skybar di Bangkok Cloud 47 non è associato con nessun hotel e sorge in ciba a un grattacielo che ospita uffici. Ha un ambiente molto rilassato, dove turisti, gente locale e impiegati degli uffici sottostanti si divertono ballando nella piccola pista e partecipando a serate a tema, come quella del mercoledì dedicata allo speed date. Qualche volta c’è musica dal vivo. Manca un po’ il lusso, ma avrai la possibilità di goderti un tramonto dall’alto a prezzi quasi normali.

 

CRU Rooftop Champagne Bar

Indirizzo: 999/99 Rama 1 road, Phatumwan, Bangkok

Orario: 17 – 01

Come vestirsi: elegante

Prezzi: $$$$

Per una notte da leoni, un’occasione speciale o per impressionare un ospite, dirigiti senza esitazioni al Cru Rooftop Bar , uno dei più chic sky bar di Bangkok. Qui troverai tutti i cocktail che desideri e alcune delle marche più esclusive di Champagne da gustare in abbinata con una vista a 360 gradi sulla città. Il blocco del bar è al centro del tetto e i tavolini sono disposti lungo il perimetro dello spazio. A coprire, solo un arco luminoso che cambia colore.

 

Distil Rooftop Bar – Lebua – State Tower

Indirizzo: State Tower, 1055 Silom Road, Bangrak, Bangkok

Orario: 18:00 – 01:00

Come vestirsi: eleganti. occorre avere più di 20 anni

Prezzi: $$$$

Se i cocktails sono per te una vera passione, il Distl Bar, posto al 64° piano, è il posto migliore dove fare un’esperienza speciale. Con una vista che ispirerebbe anche un romanziere, divani comodi e un bar circolare, potrai provare delle vere rarità: vini esclusivi, whisky rari, cocktails studiati secondo una precisa filosofia, sigari, caviale. L’atmosfera è intima ed elegante. Agli ultimi piani della Lebua Tower si trovano diversi ristoranti raffinati, per una cena anch’essa speciale.

 

Flûte A Perrier-Jouët Bar

Indirizzo: 1055, State Tower, Si Lom, Khwaeng Silom, Khet Bang Rak Krung Thep Maha Nakhon 10500

Orari: 18-01

Come vestirsi: elegantissimi

Prezzi: $$$$$

Champagne, ostriche e caviale serviti nel più alto champagne bar del mondo, al 64° piano. Perrier Jouet Blanc de Blancs, Cuvee Belle époque Brut & Rosé, Perrier-Jouët Blason Rosé: tutti nomi di champagne raffinati che in Tailandia si trovano soltanto qui, assieme alle marche prestigiosissime di ostriche e caviale. Non è posto per deboli di portafoglio, ma ovviamente qui tutto è di gran lusso e la clientela è speciale.

 

Long Table

Indirizzo: Sukhumvit Soi 16

Orari: 17-01

Come vestirsi: formali, c’è un dress code, no flip flops o shorts

Prezzi: $$$ con happy hour fino alle 19

Situato al 25° piano, il Long Table non è posto molto in alto come sky bar, ma ha ugualmente una vista molto bella e piatti deliziosi, più cocktails di tutto rispetto. I prezzi sono ottimi e tutto è servito con generosità. La caratteristica è appunto quella dei lunghi tavoli del ristorante, pare i più lunghi della Tailandia. Il menù è thai fusion. Se vuoi un tavolo prenota in anticipo, è molto popolare.

 

Octave Rooftop Bar – Marriott Hotel Sukhumvit

Orario: 17-02

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$$

Tre livelli di “roftop bar” il più alto dei quali ha vista circolare su tutta Bangkok. Qui si svolgono i party più “alti” della città. A differenza di altri sky bar, questo ha molti posti a sedere, cosa importante se si vuole passare una serata a contemplare il panorama mentre il sole scende regalando colori speciali all’orizzonte. Musica Chillout e Lounge, scelta di cocktails che si limita a quelli classici, che sono in numero più che sufficiente . Snack di tutti i generi, non particolarmente impegnativi. Frequentato prevalentemente da giovani e turisti.

 

Park Society – Sofitel So on Sathorn

Indirizzo: 2 North Sathorn Road Silom Bangrak Krung Thep Maha Nakhon 10500

Orari: 17-01

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$$ con happy hour fino alle 19

Un ascensore molto chic sale i ventinove piani dell’hotel e una volta arrivati al bar si viene accolti da personale vestito all’orientale, ma in modo non convenzionale. La vista è particolare: si vede il verde del Lumpini Park, in mezzo a torri di cristallo che cambiano colore. Al tramonto il panorama è magnifico. La musica è piacevole e al bar si possono ordinare anche delle tapas.

 

Penthouse Rooftop

Indirizzo: 88 Witthayu Rd, Lumphini, Pathum Wan, Bangkok

Orari: 17-01

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$$

Il Penthouse è uno skybar tranquillo al 34° piano, senza eccessive pretese di originalità o scenografia particolarmente elaborata. Qui il cliente è messo a suo agio, con adeguati spazi per sedersi e piccole stazioni bar dove ci si siede anche al bancone. La vista panoramica fa il resto. Per cenare c’è un servizio grill e spicca la vasta offerta di ottimi cocktails analcolici ispirati ai tradizionali snack miang kham.

 

Red Sky – Centara Grand – CentralWorld

Indirizzo: 999 99 Rama I Rd, Khwaeng Pathum Wan, Khet Pathum Wan

Orari 17-01

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$

Il Red Sky ha un’impressionante vista panoramica a 360 gradi dal 55°piano. Fa parte del grande shopping centre Central World, quindi se sei lì a fare shopping non hai bisogno di fare altre tappe per una cena e un drink.  La musica è eccellente, spesso jazz, e se vuoi sederti proprio di fronte al tramonto, su questo spazio circolare, arriva presto per occupare il divano migliore. L’arco gigante che sovrasta il bar e cambia colore dona effetti di luce speciali.

 

Sala Rattanakosin

Indirizzo: 9 Maha Rat Rd, Khwaeng Phra Borom Maha Ratchawang, Khet Phra Nakhon, Krung Thep Maha Nakhon 10200

Orario: 16-24

Come vestirsi: casual

Prezzi:$$

Nelle immediate vicinanze del fiume of the Chao Phraya River, il tempio Wat Arun e i templi del Grand Palace, questo sky bar dal design minimalista offre spazio per sedersi e una vista particolamente mistica. Tra birre, cocktails, vini e snack leggeri preparati da uno chef sudafricano, non sarà difficile incontrare famosi instagrammer, vista la fotogenicità del luogo, star della tv e i loro followers.

 

Scarlett Wine Bar and Restaurant

Indirizzo: 188 Silom Road

Orari: 18-01

Come vestirsi: formali

Prezzi:$$$

Situato al 37° piano, vanta un’ottima cucina internazionale e una vista notevole sulla skyline di Bangkok. L’atmosfera è calda e accogliente con i suoi pavimenti di legno, tappeti e toni da salotto. Dedicato agli intenditori di vini, con un bar molto fornito adornato di migliaia di calici appesi. C’è una balconata di 160 metri quadri che si apre sul vuoto per dare ancora di più il senso del volo. Lo chef del bar è stato premiato con due stelle Michelin.

 

Sky Bar, the Dome – Lebua State Tower

Indirizzo: Lebua at State Tower 63rd Floor, 1055 Silom Road, Bangrak, Bangkok, 10500

Orario: 18-01 

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$$

Situato al 63° piano con panorama sul fiume, questo bar è famoso, e ha una delle più belle viste di Bangkok. Nel tempo è diventato il luogo di ritrovo di chi ha la passione del guardare il tramonto bevendo un cocktail. Famoso è anche il cocktail a base di liquore di te verde, succo di mela, Martini Rosso e miele al rosmarino. Ci sono altri cocktails originali e buona scelta di vini e birre. Diversi ristoranti sono ai piani inferiori.

 

Sky on 20

Indirizzo: Bangkok Sukhumvit 20

Orario: 19-24

Come vestirsi: casual

Prezzi:$$$

Sky on 20, diversamente da come si potrebbe pensare dal nome, è al 26° piano. Organizza serate con musica dal vivo o con il d.j. Questo bar ha vinto dei premi per il servizio e alcuni piatti dello chef, come la sua pizza mediterranea e la bruschetta con il cocktail di gamberi. Spesso prenotato per eventi privati, è bene informarsi prima se è aperto al pubblico per la serata. Offre una bella vista sulla skyline e cocktails rinfrescanti, in un ambiente amichevole e rilassato.

 

Speakeasy – Hotel Muse

Indirizzo: 55/555 Langsuan Road

Orario: 17,30 – 01:00

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$

Arredato con grande eleganza e immerso tra i grandi grattacieli del centro, questo bar offre piccante cucina thailandese curata e di classe a prezzi tutto sommato più bassi di altri skybar. Il personale è particolarmente gentile e non sarà difficile ricordarsi il nome del cameriere e sentirsi particolarmente coccolati da lui. Buona offerta di cocktail e di alcolci in generale più un lounge riservato ai fumatori. Atmosfera rilassata.

 

The Roof @38 Bar – Mode Sathorn Hotel

Indirizzo: 144 North Sathorn Road, Silom, Bangrak

Orario: 17-01

Come vestirsi: eleganti

Prezzi: $$$

Al 38° piano di un nuovo hotel molto alla moda, che si individua facilmente grazie al suo color malva, c’è questo sky bar dove si può camminare sull’intera circonferenza della torre con vista a 360 gradi. Musica soft e cocktails interessanti a cui si può abbinare qualche spuntino a base di cucina francese, messicana o marocchina. Sta diventando molto di moda, quindi è bene prenotare o arrivare presto.

 

The Rooftop Bar – Baiyoke Sky Hotel

Indirizzo: Ratchaprarob Soi 3, Pratunam

Orari: 10-22,30

Come vestirsi: casual

Prezzi: $

Il Bayoke è il secondo hotel più alto della Tailandia. Ha una skywalk al 77° piano e un osservatorio all’84°, quindi se ti piacciono le altezze vertiginose è il posto giusto. Non c’è il glamour di altri skybar e sembra piuttosto un luogo turistico, infatti apre la mattina e chiude presto la sera, ma la vista è ovviamente superlativa e vale la pena di fare una visita o cenare a differenti piani (sempre altissimi) con cucine diverse.

In caso di giornate limpide la vista è ancora più impressionante.

 

The Speakeasy, Hotel Muse (Già Menzionato?)

Three Sixty – Millennium Hilton Bangkok

Orario: 17-01

Come vestirsi: elegante

Prezzi: $$$

Forse uno degli sky bar migliori di Bangkok ma non necessariamente il più famoso. Al 31° piano, ha un panorama particolarmente piacevole. Il bar consiste in due aree distinte: una è un grande spazio rettangolare che copre la parte mediana, mentre un piano più su c’è una stupefacente cupola con vista a 360 gradi dalla quale pare di volare.

Forse perché è l’Hilton, molti lo reputano costoso, ma i prezzi sono nella media di altri bar più popolari.

 

Vanilla Sky

Indirizzo: Compass Skyview Hotel, 12 Sukhumvit Soi 24, Phrom Phong

Orario: 17-02

Come vestirsi: Casual

Prezzi: $$$

Situato nell’area di Phrom Phong, Vanilla Sky è al 36° piano. La vista è a 360 gradi e c’è una scelta di cocktails classici, più combinazioni originali di gin tonic e una piccola scelta di birra. Non c’è il servizio ristorante, soltanto snack da aperitivo. Bella e confortevole la disposizione dei tavoli lungo il perimetro e di divani per grossi gruppi al centro.

 

Vertigo and Moon Bar, Banyan Tree Hotel

Indirizzo: Banyan Tree Bangkok, 21/100 South Sathon Road

Orari: 17-01

Come vestirsi: eleganti

Prezzi:  $$$$

Si trova al 61° piano e con la sua forma stretta e allungata da la sensazione di essere a bordo di una nave spaziale. Sconsigliato a chi soffre di vertigini la terrazza sembra sospesa nel vuoto e senza nulla sopra. Piuttosto sofisticato, il Vertigo è uno degli skybar più conosciuti di Bangkok e anche meta di escursioni turistiche.

Il ristorante serve eccellenti bistecche e piatti di pesce. Chiude durante la stagione delle piogge.

 

Zense

Indirizzo: 999/9 Rajadamri Road, Pathumwan, Bangkok

Orari: 17,30-02

Come vestirsi: casual

Prezzi: $$$

Al 17° piano del Central World shopping center, comodo da raggiungere, il Zenze è un buon posto dove bere e cenare, non troppo affollato. Il servizio è preciso e veloce e i drink sono ottimi, con abbondanza di posti a sedere per godersi il panorama e rilassarsi.

Il ristorante offre diversi tipi di cucina: giapponese, indiana, italiana e thai. Molti i cocktail speziati a base di frutta, più tutti quelli internazionali.

 

Zoom Skybar – Anantara Sathorn

Indirizzo: 36 Narathiwat-Ratchanakarin Road, Bangkok

Orari: 17,30-01

Come vestirsi: casual

Prezzi:$$$

Una fantastica vista ti aspetta al quarantesimo piano in questo bar che copre l’intera superficie in cima alla costruzione, con vista circolare. Il menù è di cucina fusion franco-asiatica. Ci sono due livelli: uno rettangolare con un pista da ballo al centro, mentre l’altro ha una terrazza con sofà su cui rilassarsi per guardare il tramonto. Musica d’ambiente, salsa ed elettronica. I cocktail sono originali della casa, classici, e a base di champagne.

Leave a Reply